E’ arrivato l’inverno e con esso anche le prime influenze.
Non mi abituerò mai, tanto che ogni volta che la mia piccola pulce si ammala mi chiedo come possa avere così tante energie nonostante la febbre alta.
Mi fermo, la osservo e la vedo saltare, correre come tutti gli altri giorni. E pensare che io entro in crisi con poche linee sopra i 37.
Mia nonna diceva che essendo la febbre una difesa del nostro organismo e non una malattia si poteva uscire, ma io non ho il coraggio di portare fuori col freddo la mia piccola pulce e così preferisco starmene in casa.
Quest’anno per la prima febbre ho pensato ad un’attività simpatica e che potesse occupare più di una giornata: un portaoggetti di carta igienica.
La lista della spesa è composta da:
● Contenitore di plastica
● Pellicola trasparente
● Farina
● Carta igienica
● Colori per decorare
Prima di iniziare è necessario preparare l’occorrente: la colla di farina, il recipiente e la carta igienica.
Per la colla di farina si può far riferimento a questo articolo:
Pronta la colla, si ricopre il contenitore di plastica con la pellicola.
A questo punto si può passare a strappare la carta igienica. Ho scoperto su me stessa che tale preparativo è un vero e proprio antistress…
Ora tutto è pronto per iniziare a lavorare: prendere un pezzo di carta igienica immergerlo nella colla e metterlo sul contenitore. Proseguire così fino a quando tutto il contenitore non è coperto con diversi strati.
Il gioco è terminato…
Attendere che asciughi lo strato esterno. Il tempo di asciugatura dipenderà dallo spessore, dall’umidità e dalla stagione.
Non appena asciutto lo strato esterno, togliere il vostro porta oggetti dal contenitore di plastica e lasciare asciugare anche la parte interna.


Nessun commento:
Posta un commento