Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Salvaspesa: la scatola porta giochi

Lo devo ammettere non sono molto ordinata e il mio poco ordine non viene nemmeno capito dagli altri: insomma in una semplice parola posso riassumere che sono piuttosto disordinata.

Sto cercando di migliorare e i primi risultati iniziano ad essere visibili.  Ma devo ancora migliorare principalmente per tre motivi:
  • Il disordine innervosisce: eh sì e ve lo dice una disordinata. Quando siete stanchi ed entrate in una stanza disordinata non vi sentite più nervosi? Cosa che non accade invece quando vedete ordinato intorno a voi.  Io inizio a dare di testa e anche se è notte fonda inizio a pulire e a mettere a posto...
  • Non posso pretendere che i miei toppoli ritirino i giochi se non sono un esempio per loro.
  • Per me il tempo è  una sorte di denaro: trovare le cose nel disordine, non metterle subito a posto e poi riordinare si spreca tempo… e quindi in un certo senso si spreca denaro. Ed io sono anche taccagna.

Anche toppolo inizia ad avere i suoi giochino i suoi peluche. Così abbiamo deciso di raccogliere tutti i suoi oggetti in una scatola speciale, costruita e decorata solo con materiali di recupero.
Il risultato è  stato questo:




Nessun commento:

Posta un commento