San Valentino è la festa degli innamorati.
Sono andata a cercare la definizione di “innamorato” e ho trovato le seguenti:
- Che nutre sentimenti di amore, che è preso d'amore per qualcuno (anche + di ): Cantando come donna innamorata (Dante); è i. di una compagna di classe ; è innamoratissima del marito ; rafforzato. "è i. cotto"
- Animato da una passione, da un trasporto, da un'inclinazione compiaciuta o entusiastica per qualcosa (+ di ).
Ma allora io sono innamorata di mio marito, della mia piccola pulce e del mio patatonzolo. Sono letteralmente parte di me, senza uno di loro mi sento persa , sento come se mancasse qualcosa. Non sono il tipo da manifestare platealmente i sentimenti, ma quando si è così fortunati (perché io sono fortunata: non tutte le persone possono vivere tutti i giorni sentimenti così profondi) viene difficile nascondere di amare la propria famiglia.
Boh stop con le smancerie e iniziamo con la creazione del biglietto per bottiglie.
Anche in questo caso non esiste una vera e propria lista della spesa: serviranno diversi tipi di cartoncino o carte, pennarello o trattopen, brillantini, forbici e colla.
Alcuni trucchi:
- se non avete il cartoncino potete incollare un foglio colorato su un foglio bianco. In questa maniera lo spessore ottenuto sarà corretto e potrà essere utilizzato come nostra base.
- se non avete cartoncini “paricolari” con texture particolari, potete ritagliare dei cuori da delle riviste. Ottimi a questo scopo sono i cataloghi delle agenzie di viaggio.
Per prima cosa, si prende il cartoncino che useremo come base e si disegna un rettangolo 12x 16.
Sull’estremità superiore si disegna un semicerchio, in centro del quale si aggiunge un cerchio.
L’ultimo passo prima della decorazione consiste nel ritagliare la sagoma. A questo punto il biglietto da bottiglia è pronto per essere decorato.
Qui è possibile scaricare il file PDF del mio biglietto da bottiglia: Biglietto per bottiglie


Nessun commento:
Posta un commento