Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

Un passatempo verde


Secondo me la popolazione si suddivide in due categorie: pollice verde e pollice nero.  Io sicuramente appartengo alla seconda.  
Nonostante il mio continuo impegno, le piante non riescono a sopravvivere più di due mesi: a nulla servono i miei tentativi di seguire alla lettera le istruzioni, parlarci insieme; muoiono sempre nel giro di poche settimane.
Malgrado il mio pollice nero sia conosciuto a tutti, ogni tanto ricevo una pianta con due bigliettini: il primo con le istruzioni per la coltivazione e il secondo con la percentuale di sopravvivenza della pianta oltre le 4 settimane.
Ormai è un gioco!

Ieri ho ricevuto una minuscola pianticina con i soliti due biglietti, ma questa volta ho deciso di “fregare” i miei amici, affidandone la cura alla mia piccola pulce.


Non appena le ho detto: “Dai scendiamo in cortile a trapiantare la pianta in un vasetto più grande e lo farai tu da sola”, lei ha sgranato i suoi occhioni e incredula mi ha domandato: “Veramente”?
“Ma certo  ti affido anche la cura della nostra piccola nuova amica.”


A questo punto non stava più nella pelle.
Indossato la giacca e il cappellino siamo scese. 

Non avevo particolari pretese e le ho lasciato fare tutto: non l’ho mai vista così attenta e precisa nel fare un lavoretto…
Un’attività semplice ma carina.


P.S. vi consiglio di iniziare l’attività con il presupposto che tutti gli abiti indossati dal vostro aiutante andranno in lavatrice appena tornerete a casa, in questa maniera vi godrete appieno quei minuti senza tanto badare ad eventuali macchie.

Nessun commento:

Posta un commento